365 frullati Vegan: un libro goloso!

365 frullati veganUn libro che sa di buono: 365 frullati Vegan! Il manuale è ricco di ricette sfiziose per chi si avvicina all’alimentazione Vegan ma è adatto anche agli esperti di nutrizione. Tutti sanno quanto sia importante integrare nella dieta giornaliera frutta e verdura per rigenerare il corpo, disintossicarsi e nutrirsi con alimenti ricchi di vitamine e sali minerali utili per il benessere del corpo e della mente.

Il libro, scritto da Kathy Patalsky, una vera esperta di frullati e di alimentazione,  presenta un autentico programma di benessere articolato nei dodici mesi dell’anno per permettere ai lettori di seguire le stagioni e godere della  specificità degli alimenti  in ogni momento dell’anno. Attraverso un arcobaleno di colori il lettore è guidato alla riscoperta di un nuovo modo di alimentarsi rispettando l’ambiente e gli animali.

Il libro come si capisce dal titolo è infatti dedicato alla dieta Vegan che negli ultimi anni sta facendo sempre più nuovi proseliti. Con le ricette proposte il lettore ritrova una vera carica energetica e al tempo stesso migliora l’umore, può dimagrire, rinforzare il corpo, rallentare l’invecchiamento, rafforzare il corpo,  diventare più bello, migliorare la digestione. E’ risaputo infatti che molta frutta e verdura è ricca di agenti antiossidanti,  fa bene anche per la pelle del viso e del corpo e i colri dei questi alimenti solo legati a specifiche proprietà. Cosa ci può essere di più rinfrescante di un frullato verde che regala anche il calore del sole?

I frullati sono alimenti vivi che trasportano energia e donano carica vitale. Perchè non iniziare quindi la giornata con un frullato ricco di vitamina C fatto di kiwi e con il succo delle arancie, delle fragole,  con il cocco e altri super ingredienti? Le ragioni per preparare e gustare i frullati sono molte: sono deliziosi, divertenti, idratanti e ricchi di fitochimici.

Preparare con il frullatore una bevanda energizzante può anche diventare un gioco da fare con i bimbi per creare con loro divertenti combinazioni di colore e avvicinarli alla frutta e alla verdura oppure può diventare un momento di convivialità per tutti. Invece di fare colazione con delle noiose merendine ricche di grassi è possibile preparare da sè ogni giorno una ricetta nuova per il benessere di tutta la famiglia.

Non dimentichiamo i colori! Il rosso, il colore della passione e della forza, l’arancione e il giallo, i colori del Sole e dell’estate, il verde  che profuma di bosco e di passeggiate in montagna, l’azzurro che dona calma e tranquillità e ricorda le acque cristalline del mare,  il viola che innalza lo spirito e dona equilibrio. Le combinazioni possono essere numerose e molto ghiotte.

Ma anche i profumi  del libro allietano la giornata: speziati, agrumati, orientali, mediterranei.
365 frullati Vegan è un libro da annusare, da ammirare e soprattutto da gustare con le papille e con l’anima.