Cambia il tuo cervello Rick Hanson

Sei sempre stanco? Sopraffatto dai mille impegni della vita? Cambia il tuo cervello!

Il nostro cervello non è statico, ma cambia continuamente, è effervescente, dinamico, pieno di idee e a volte scoppia. Sì, come un automobile che fonde il motore. Se usiamo troppo la nostra mente per progetti e lavori futili, la mente va nel pallone! E’ importante saper delegare agli altri le cose che non possiamo fare da soli o quelle futili.

A volte basta poco per rilassarsi e riprendere il controllo delle proprie emozioni rigenerandola mente e il corpo:un bagno caldo con oli essenziali, un massaggio, un viaggio in luoghi silenziosi e selvaggi,  un momento di pausa, meditazione e respirazione.

“Cambia il tuo cervello”, (5 passi per rilassarsi e avvicinarsi alla mente di Buddha) di Rick Hanson, un libro potente e chiaro che insegna come prendere possesso dei propri pensieri e cambiare la vita con ottimismo.

I nostri pensieri influenzano il cervello, lo modificano. Pensieri negativi attirano energie e impulsi negativi, pensieri di gioia e spensieratezza attirano come una calamita energia positiva che si ripercuote nel corpo e nello spirito.



Impara a godere della vita nella sua pienezza! Consigli e idee per assaporare ogni piccolo momento, vedere la bellezza, sentire l’ebrezza, le risate, la gioia che il mondo trasmette.
Come Buddha impara a essere illuminato, a portare la luce dove c’è il buio usando la tua volontà e la forza che non sai di avere.

Un libro da leggere per imparare a provare piacere, trovare l’amore, guarire dall’ansia e affrontare i tuoi demoni interiori.
Sì, perché molto spesso le nostre paure sono solo una maschera del nostro essere; è necessario quindi imparare a controllare i timori, affrontare gli esami che la vita ci presenta, diventare padroni del nostro pensiero aumentando l’autostima.

A volte basta solo una piccola spinta per imparare a volare! Come un piccolo uccellino che lascia il nido deve imparare l’arte del volo, così l’uomo deve imparare a camminare con le sue gambe e a rafforzare lo spirito e la mente.

Come si dice la “Pazienza è la virtù dei forti!”. Devi imparare ad essere paziente e al tempo stesso seguire i tuoi sogni senza tuttavia affogare nei rimpianti o nelle rinunce.

Perché  come diceva Benigni “la vita è bella”!  A volte basta poco per colorare una giornata grigia e spenta:il sorriso di un bambino, l’arcobaleno nel cielo dopo un temporale, un tramonto in riva al mare, un usignolo che canta soavemente, una canzone….

Cambia il tuo cervello! Modifica le tue abitudini, abbi fede, sii intuitivo, corri dei rischi, buttati nell’oceano della vita!

Impara a veleggiare, a cavalcare con un destriero per raggiungere i tuoi ideali! Sii curioso! La curiosità ha portato a nuove invenzioni, idee innovative, imprese estreme!

Se non fossero stati curiosi gli scienziati dei tempi passati, cosa pensi che sarebbe successo? Forse non avremmo il cellulare, la tv, l’ elettricità, le automobili, la ruota e milioni di cose non sarebbero state inventate.

Occupati delle cause:impegnati in qualcosa di importante come la salvaguardia della natura,  proteggi gli animali, i più deboli, i bambini e chi soffre. Donando agli altri si riceve molto di più di quello che si dona. L’amore è l’unica cosa che si può donare con il cuore e non si perde.

Un manuale per imparare a volersi bene, ad amare il proprio bambino interiore, a cambiare mentalità e vivere con più leggerezza, a provare entusiasmo, a fermarsi per godere istante per istante quello che la vita ci offre.

Cambia il tuo cervello! Rinnovati interiormente ed esteriormente! Vedi il mondo con occhi diversi e impara a partecipare senza essere sopraffatto dagli altri.

Scritto da