Correre è una rivoluzione: più veloci, più magri, più forti

correre è una rivoluzioneCorrere è una rivoluzione: più veloci, più magri, più forti! Un libro che sembra un personal trainer!

Il manuale, scritto da Vijay Vad e Dave Allen, è un vero inno al fitness e all’energia, insegna a correre ma anche a prendersi cura del proprio corpo recuperando vitalità e gioia di vivere. Perchè correre dona un senso di pace e relax, stimola il metabolismo, allenta le tensioni, aiuta a dimagrire e a tornare in forma senza dover ricorrere a diete forzate.

Il movimento è vita, ma per muoversi bene serve la giusta attrezzatura e consigli mirati, idee e suggerimenti che solo un personal trainer può dare. Il libro quindi è una guida alla vita e al movimento, un modo per superare le paure e mettersi in gioco.

Perchè la corsa è come la vita, va vissuta intensamente, battito per battito, secondo per secondi.  Per diventare più magri e più forti, correre è una rivoluzione!

Se ti senti giù, puoi fare una bella corsetta nel parco, oppure se sei annoiato, stanco del lavoro, stressato, insofferente… insomma la corsa aiuta a stare meglio con se stessi e con gli altri.

Gli autori del libro danno utili suggerimenti su come corre in piena autonomia e libertà, su come evitare gli infortuni e su come riprendersi velocemente dopo un incidente. Il testo è adatto a tutti, dai principianti agli esperti, perchè per tutti ci sono idee innovative e originali sull’abbigliamento, i movimenti, il cibo e gli allenamenti adatti alle situazioni.

La corsa è un modo anche per conoscere nuovi amici e passare momenti giovali in mezzo alla natura e al verde, costa poco (il costo di un buon paio di scarpe, una maglietta e un pantaloncino o una tuta) e da grandi soddisfazioni in breve tempo. Correre è uno sport adatto a tutti, grandi e piccini, studenti e impiegati, ricchi e poveri. Si può fare in ogni momento della giornata sotto casa, in un bosco o in un parco cittadino, dove si vuole insomma.

Perchè non provare quindi? E’ uno degli sport più semplici da fare e con qualche suggerimento può dare grandi risultati in termini di fisico e mente. Perchè si sa, se il fisico è in forma anche la mente si mantiene tale. Come dicevano gli antichi “Mens sana in corpore sano!”

Siete pronti a iniziare il vostro allenamento quotidiano? Un po’ alla volta si ottengono grandi risultati con la corsa: gambe snelle, toniche, lato B risollevato, un cuore forte e sano, una forma fisica invidiabile!

Correre è una rivoluzione