Happy Brain di Wendy Suzuki e Billie Fitzpatrick

Happy BrainPiù intelligenti, più attivi e più felici? Possibile? Wendy Suzuki e Billie Fitzpatrick sono gli autori di “Happy Brain” un nuovo bestseller che insegna come essere sempre al top e realizzare i propri sogni e desideri.

“Happy Brain”: una nuova teoria che si affaccia nel variegato mondo della psicologia e del benessere delle mente e del corpo. Tutto questo e molto altro lo puoi trovare in uno dei manuali più avvicenti degli ultimi anni, un libro ricco di spunti, idee e riflessioni che cavalcano una nuova onda.

Il metodo ideato dai 2 autori non solo funziona ma stupisce il lettore per la sua efficacia e semplicità: dinamico, semplice, adatto a tutti, giovani e vecchi, casalinghe e impiegati, operai e dirigenti.

Il centro di tutto è il funzionamento del cervello e lo scopo del libro è potenziare le capacità che tutti possiedono ma non sanno di avere attraverso l’esercizio aerobico, la meditazione e il mindfulness, le relazioni unite a esperienze gratificanti. Perchè l’intelligenza non è solo data dalla mente ma anche dalla capacità di sapersi relazionare con gli altri, saper comunicare, dialogare, avere un rapporto corretto con il proprio corpo e con la propria mente.

Imparare a meditare, cercando il fulcro del proprio io allontanando i pensieri oscuri per creare nuove realtà e vivere nuove esperienza. Perchè senza ostacoli  la mente e il cervello si spengono. L’uomo ha bisogno di ostacoli per progredire e imparare a utilizzare tutto il suo potenziale.

Il testo aiuta a pensare con lucidità, potenziare la memoria, lavorare con più concentrazione, migliorare l’umore e aumentare l’energia. E’ un vero inno alla salute fisica e mentale. Perchè come si dice “mens sana in corpore sano”.

Non è solo un trattato di medicina e psicologia ma anche un esempio di come spesso la mente possa influenzare il corpo e di come varie aree del nostro cervello restino purtroppo inutilizzate. Perchè tutto è collegato: l’uomo, l’ambiente in cui vive, la società, l’universo stesso ma spesso si conosce il macrocosmo che ci circonda ma non il microcosmo di cui siamo fatti.

“Happy Brain” è un vero inno alla vita e alla rinascita, alla vitalità che ognuno di noi possiede. Perchè tutti hanno il diritto di sapere e conoscere, di essere felici, di godere di ottima salute, essere attivi e volersi bene.

La scoperta? La connessione del corpo con la mente, una scoperta che può che far cambiare vita, abitudini e amici, che può aiutare a uscire dal guscio ed essere nuovamente se stessi.