Il lato B. di Matteo Renzi

Il lato B. di Matteo RenziIl lato B. di Matteo Renzi è il nuovo capolavoro letterario della scrittrice Enrica Perucchietti che racconta la storia del del premier del PD. Un libro lucido, ricco di informazioni e curiosità su uno dei protagonisti degli ultimi tempi, la prima “bibliografia non autorizzata” del Presidente del Consiglio.

L’autrice attraverso numerosi documenti, aneddoti e interviste svela la vita politica e privata del politico che sta cambiando le sorti dell’Italia e che ha impresso un nuovo cammino ad un partito che aveva bisgono di un radicale cambiamento.

Un libro adatto a tutti per scoprire i retroscena della politica e capire nel profondo i mutamenti sociali a cui andiamo incontro.
Chi è davvero Matteo Renzi? Come ha potuto percorrere così velocemente le tappe della carriera politica? Chi sono i suoi sostenitori?

Nel libro il lettore trova articoli dedicati alle “spese folli del rottamatore”, “tutti gli uomini rottamati dal presidente”, scoop e rivelazioni sulla P2 e Gelli, una descrizione dei suoi modelli “Obama e Blair” e altri argomenti interessanti come la cena a Arcole con Berlusconi.

Pensi che ci sia stato un accordo all’interno del partito per far vincere Renzi? E che ruolo ha avuto il Cavaliere in tutto questo? Renzi è un rottamatore o cavalca l’onda del progresso per avere consenso elettorale e mantenere la poltrona?

Il lato B. di Matteo Renzi non è ul libro sulla bellezza, sul fisico di uno dei maggiori protagonisti dei nostri tempi, è l’autobiografia di un personaggio noto al grande pubblico che a volte potrebbe apparire un arrampicatore sociale.

Dove sta andando a finire l’Italia? Verso un nuovo progresso o un vecchio bipartitismo?

Per non restare fuori dalle decisioni più importanti che possono cambiare l’Italia in questo momento di crisi e capire fino in fondo la logica di potere che sta dietro agli avvenimenti più recenti del Partito Democratico, conoscendo più a fondo Matteo Renzi non esitare a leggere questo libro.

Scritto da