Il linguaggio emotivo dei bambini

il linguaggio emotivo dei bambiniIl linguaggio emotivo dei bambini: un bacio, una carezza, un sorriso! Un libro stupendo, ricco di spunti e suggerimenti per genitori, insegnanti e per professionisti che si dedicano anima e corpo ai bambini.

Un manuale eccezionale da leggere e regalare alle future mamme, alle nonne, alle zie e alle giovani spose, per imparare e comprendere i segnali che i bimbi  mandano agli adulti fin dalla loro nascita.

Perchè ogni bimbo è speciale a modo suo ed esprime in modo diverso dagli altri le emozioni, ma è sempre possibile studiare la psicologia che sta dietro ad ogni singolo gesto, alle lacrime, ai sorrisi e alle smorfie che rendono fantastici i cuccioli dell’uomo.

L’autrice Debora Conti nel testo esplora le infinite sfumature dei gesti dei bimbi per insegnare a comprendere e amare i piccoli senza pregiudizi e preconcetti. Perchè fare il genitore non è facile, ma si può imparare facilmente dagli esperti del settore.

Il metodo adottato è semplice e rivoluzionario, insegna come “fare felici” i bambini di ogni età colorando il loro mondo e arrichendolo di magia e poesia fin dalla culla.

Un testo chiave della psicologia moderna, ma anche un valido strumento per tutti, per imparare, riconoscere, meravigliarsi e comprendere la vera natura  e il mondo dei piccoli.

Compralo online se vuoi aiutare il tuo bimbo a crecere sano e forte, avere autostima e rapportarsi serenamente con gli altri bimbi e con gli adulti, se vuoi imparare a gestire i suo pianti e i capricci, il tempo libero e i primi momenti dell’asilo.

Perchè l’universo dei bimbi è ricco e variegato, ma non è difficile da capire se si hanno gli strumenti adeguati.

Il libro è anche un ottimo manuale per imparare a gestire il tempo che passi in famiglia con i bimbi, per non temere di coccolarli troppo o troppo poco, gestire le emozioni negative e positive, tutti gli aspetti della vita in comune e delle relazioni con gli altri.

Un testo semplice ma immediato e di facile comprensione per tutti. Caldamente consigliato per chi ha piccoli da 0 a 5 anni (l’età della spensieratezza e della gioia infinita).