Il potere curativo della musica-secondo volume

potere-curativo-musica“Il potere curativo della musica”,  Eranos: Concerto di Grand Piano per l’Anima: un libro, un cd, un’emozione profonda!

Un testo che tutti gli psicologi, gli psichiatri e guaritori dell’anima e dello spirito dovrebbero avere! Perchè ormai è assodato anche da numerose ricerche scientifiche che la musica cura il corpo e lo spirito, allinea la mente con l’infinito, rasserena, arricchisce, lenisce le ferite dell’anima, aumenta la forza fisica e mentale.

Perchè la musica agisce a livello sottile, tramite infinite vibrazioni energetiche che riconnettono il cuore, la mente e il fisico, è un potente strumento di guarigione energetice e fisica.

Le note penetrano nel subconscio per donare pace e benessere interiore oppure caricano di energia vitale.

Il concerto proposto non è solo pura arte ma molto di più, energia, vibrazione, emozione, vita, colori, piacere assoluto, immediatezza del vivere “qui e ora”, spiritualità allo stato puro.

I brani del cd agiscono con le loro frequenze naturali di 432 Hz in profondità placando ansie e pensieri negativi, trasportando in un luogo magico e fatato, dimora dello spirito libero e incondizionato. Il cd è una sinfonia che tutti dovrebbero ascoltare per ritrovare il vero senso della vita, il senso di appartenenza a qualcosa di più grande, l’unione con il creato.

Musicoterapia, una terapia naturale senza effetti collaterali, una medicina per l’anima a cui tutti possono accedere facilmente: bambini, adulti e anziani di tutte le fasce d’età, senza distinzione. Perchè da sempre il ritmo e la melodia sono stati usati per curare le ferite dell’anima e del corpo. Tutto è in connessione!

Capitanata crea con la sua musica un’opera che va oltre il semplice battere sui tasti del pianoforte ma coinvolge lo spettatore cerando un’armonia di suoni e vibrazioni energetiche. Ascoltare la sua musica è come immergersi in un’opera d’arte, essere sopraffatti dal tutto, vivere nel tutto!

Il volume è consigliato caldamente a tutti coloro che si occupano di benessere e vogliono aprire un nuovo sentiero nell’anima, ritrovare il proprio io, aumentare l’autostima e la consapevolezza del loro valore, aprire il cuore e lo spirito alla pace e alla serenità. Il pianoforte non è solo arte, è passione, amore, calore e luce, perchè le note abbracciano chi ascolta e lo trasportano in luoghi lontani, mai visti, mai percepiti, luoghi in cui l’energia è vita e regna sottile ma sempre presente.

Il potere curativo della musica di Capitanata è profondo e non lascia indifferenti, fa vibrare le corde più profonde del proprio essere.