La dieta nutritariana-l’alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare

dieta nutritarianaLa dieta nutritariana-l’alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare! Un libro, un metodo, una dieta!
Joel Fuhrman, l’autore del libro, esplora con uno stile semplice ma avvincente tutti i luoghi comuni che impediscono di dimagrire e avere un corpo snello e in salute, dando suggerimenti e idee su cosa mangiare senza ingrassare.

Perchè l’alimentazione sta alla base della salute fisica e mentale e va curat giorno dopo giorno adottando le giuste strategie.
La dipendenza dal cibo, la fame tossica e gli eccessi alimentari sono la causa della stragrande maggioranza delle malattie del mondo moderno: diabere, colesterolo, infarto, cancro…Il cibo è vita, ma un cattivo cibo può anche essere un veleno mortale.

Al contrario un’alimentazione basata soprattutto sulla frutta e sulla verdura e G-bombs – ortaggi, legumi, alliacee, funghi, frutti di bosco e semi può innescare un processo di dimagrimento favorendo l’equilibrio ormonale e la disintossicazione dalle scorie.

Lo scopo ultimo del libro è la perdita di peso ma anche la salute e una vita più sana e più felice. Perchè è stato scientificamente dimostrato che una corretta alimentazione allunga la vita e allontana le malattie.

Ma da dove viene il grasso? E la cellulite? L’autore esplora tutti i falsi miti che hanno portato la società moderna sull’orlo di un baratro: l’obesità e il grasso in eccesso!

La dieta nutritariana è un nuovo approccio alla perdita di peso, un regime alimentare basato su e studi approfonditi su come reagisce il corpo umano e la psiche, un nuovo modo di approciarsi all’alimentazione e al rapporto con il cibo.

Perchè la psiche influisce sul corpo e sullo spirito alterando i meccanismi stessi e causando blocchi emotivi e fisici che possono essere curati con una corretta alimentazione. E le diete del passato e del presente non servono a nulla, provocano squilibri nel corpo che possono alterare anche la personalità e stati patologici, senza parlare poi del pericoloso effetto yo-yo.

Basta con rinuncie e restrizioni! Non è quello che si mangia ma è come si mangia e come ci si rapporta con la bilancia. Alcuni alimenti sono un vero toccasana, una vera bomba contro il grasso: colpiscono e abbattono la ciccia!

Il potere del vero cibo non ha limiti!

Il testo è consigliato a tutti, esperti della nutrizione ma anche principianti, a chi vuole perdere pochi chili, ma anche a chi è obeso e ha tanta ciccia da smaltire. Semplice, ma molto dettagliato è un vero programma per dimagrire senza fare rinuncie.

la dieta nutritariana