La mente supera la medicina-Lissa Rankin

la mente supera la medicina“La mente supera la medicina” è il nuovo libro di Lissa Rankin, un testo semplice che insegna come guarire  da soli attraverso la mente.

Chi non vorrebbe essere sempre in perfetta salute senza prendere medicine e porcheria chimica? Tutti! Non sempre però la medicina ufficiale  trova la giusta cura per i malanni che affliggono l’umanità e che spesso sono causati da stress, inquinamento e cattivi pensieri. E sui cattivi pensieri o sulla qualità del nostra nostra mente l’autrice pone l’accento indicando come il pensiero, le idee e la nostra stessa mente possa influire sul corpo e sulla vita in maniera significativa.

L’idea che la mente sia in connessione e modifici anche il corpo è da sempre parte integrale delle discipline orientali che hanno una visione olistica dell’uomo e adottano da millenni cure che unicono lo spirito con il corpo. Si pensi ad esempio alla cristalloterapia e ai chakra, veri centri energetici del corpo, linee sottili e fascie di energia che attraverso il colore ci circondano e danno un’idea del nostro stato di salute, o anche i fiori di Back che attraverso vibrazioni energetiche possono guarire le malattie agendo sugli stati emozionali.

L’autrice Lissa Rankin va oltre ponendo in essere uno scenario in cui è la mente stessa in grado di manipolare il nostro essere fisico che viene addomesticato ponendo in essere situazioni in grado di determinare la salute o la malattia stessa.

Un manuale da leggere per approfondire il rapporto tra la mente e il corpo, adatto a chi crede nella connessione spirituale e nelle discipline olistiche.
Un testo affascinante per le idee innovative che propone!

Compralo su il Giardino dei Libri

Scritto da