La Terza Alternativa-Come risolvere i problemi più difficili della vita

La terza alternativaStephen R. Covey:una vera rivelazione! Un libro ricco di spunti e idee per trasformare la propria vita e quella degli altri.

Cosa manca spesso nel rapporto a due per risolvere i problemi di coppia o sul lavoro? La terza alternativa! La prima alternativa è l’dea personale, la seconda alternativa è  l’idea del partner e la terza, la soluzione ideale sta spesso nel mezzo.

Un nuovo approccio per risolvere i conflitti personali e mondiali e aprire una nuova visione alla realtà che spesso viene offuscata.

Per  ogni situazione, ogni problema e ogni conflitto c’è sempre una via d’uscita che però molto spesso è sbarrata da preconcetti, energie negative o semplicemente la paura del fallimento.

Tutti noi siamo arrivati a un punto di svolta in cui non sapevamo come agire:un rapporto di coppia,  un collega o  un capo prepotente, una lite condominiale o con il nostro migliore amico, un problema d’affari o una scelta di vita.

La Terza Alternativa si può applicare a qualunque ambito: famigliare, sociale, politico e  mondiale. Svela come cambiare il nostro modo di vivere migliorando la realtà che ci circonda senza spendere grosse risorse economiche e personali.

Gli esempi trattati nel libro sono di persone comuni che hanno saputo cambiare l’esistenza e la vita di una cerchia molto vasta di individui cercando di risolvere problemi come la produzione di energia elettrica in India a costo zero, riducendo la delinquenza in quartieri degradati,  curare malattie mortali con spese ridottissime e molto altro.

Un nuovo modo di vedere le cose, come se fosse un terzo occhio, la matrice di un cambiamento globale e pesonale. Perchè tutto parte dalla familia e si allarga al contesto sociale, al paese, al mondo e all’intero universo. Per tutto c’è sempre una soluzione possibile, si tratta solo di saperla cogliere.

Un libro illuminante con molte applicazioni pratiche. Adatto a casalinghe, studenti, poveri, ricchi, operai, imprenditori, filosofi e a chiunque voglia operare un cambiamento nella vita altrui, del prossimo o anche migliorare l’ambiente in cui si trova.

Passo dopo passo, capitolo dopo capitolo rivela come raggiungere il cambiamento, come modificare l’esistenza e raggiungere la forza interiore necessaria per superare qualsiasi scoglio si presenti.

Scritto da