Le Parole per Crescere Tuo Figlio di Alessio Roberti

Le parole per crescere tuo figlio“Le Parole per Crescere Tuo Figlio”, un libro, in’ispirazione, una guida per crescere in modo consapevole il tuo piccolo tesoro! Essere genitori è un compito difficile soprattutto nell’era moderna dove tutto cambia velocemente e gli antichi valori e la saggezza popolare sono solo un ricordo.  In questo splendido libro dedicato a chi si avvicina al mondo dell’infanzia e non sa padroneggiarsi tra biberon e pappette, l’autore elargisce consigli sulle parole e sul comportamento da adottare per crescere bimbi belli e felici.

Perchè usare le giuste parole non è sempre facile. Come comportarsi con i primi capricci? o quando il bimbo non mangia e piange la notte? Non sempre è facile intervenire nel modo più appropriato per la crescita psicologica e fisica dei bambini.

E come farlo avvicinare al mondo che lo circonda, ai nuovi amichetti, all’asilo? Dubbi, interoggativi che ogni genitore vorrebbe risolvere nel modo più semplice possibile. Perchè il mondo dell’infanzia deve essere un mondo dorato fatto di favole di fate, folletti, nani e altre creature magiche ma anche di insegnamenti per far diventare i bimbi gli adulti consapevoli e responsabili del futuro.

Il futuro è sempre un’incognita, ma deve essere affrontato con amore, perseverenza, consapevolezza e con le giuste parole, parole che arrivano al cuore ma anche alla mente, che ispirano, correggono e aiutano nei momenti difficili. Perchè il futuro è fatto di piccoli passi, di orme lasciate nella sabbia, di insegnamenti che restano nell’animo e aprono la strada per la felicità.

Un libro adatto agli adultil ai papà, alle mamme, alle maestre e a tutti gli educatori.
Sagge parole che illuminano la via di chi deve essere al tempo stesso un insegnante e un sostegno per le nuove generazioni.

metti nel carrello

Scritto da