Più ricette Sane meno ricette Mediche

Più ricette sane meno ricette medichePiù ricette Sane meno ricette Mediche“: un testo alternativo ai soliti libri di cucina, ingegno e creatività per regalare al lettore piatti semplici ma raffinati con ingredienti salutari.

L’autrice, Federica Gif, una vera esperta del settore, offre spunti interessanti e un’ottima guida per cucinare e comprare in modo naturale e biologico.

Perchè anche al supermercato ci possono essere molte insidie che il consumatore non conosce, e ingredienti che è meglio evitare per condurre una vita sana e non ammalarsi.

Il cibo infatti può essere anche una medicina, ma anche portare a malattie molto gravi: diabete, colesterolo, infarto, obesità.  E’ essenziale quindi conoscere bene i prodotti che si comprano ogni giorno e saper valutare bene gli ingredienti presenti nelle confezioni. Perchè tutti hanno il diritto di conoscere la verità sui cibi che portano a tavola.

Federica Gif propone piatti golosi e salutari, ricette per la prima colazione, il pranzo, la cena, le feste e tutte le ricorrenze con fantasia,  creatività e ingredienti al 100% vegetali, integrali, biologici, sani e senza zucchero.

Il testo è utili per chi si avvicina a una dieta vegan ma anche per chi vuole mangiare in modo sano e naturale, per le cuoche provette e anche per i principianti, con ricette per bimbi e adulti.  “Più ricette Sane meno ricette Mediche” è un volume ricco di foto e suggerimenti, da tenere in cucina o regalare alle amiche.

Se sei un’appassionata di fornelli, vuoi conquistare il partner con piatti originali da leccarsi i baffi, sorprendere le amiche durante un pic nic o una festa privata “Più ricette Sane meno ricette Mediche” è il libro che fa per te!

Dolci, torte, primi piatti, secondi…tutti sguisiti e genuini. Se ami la natura e lo stile di vita green non fartelo sfuggire! Perchè cambiare il mondo è difficile però è possibile cambiare la propria cucina e quella delle amiche. Se vuoi preparare merende genuine per il tuo bimbo o snack  buoni da degustare prima e dopo la palestra, fare merenda in ufficio senza rimpilzarti di grassi e zuccheri, questo testo non deve mancare nella tua borsetta.

Tutti gli ingredienti proposti hanno un basso impatto ambientale e fanno bene al corpo e allo spirito. Non indugiare se vuoi cambiare la tua vita e quella dei tuoi cari: scegli cibi bio, sempre freschi e naturali, a km zero e di qualità.

Perchè sul cibo non si può risparmiare o dire “non lo sapevo”. Scegli il cambiamento, scegli l’energia per te e la tua famiglia!