Recensione del libro “Egyptian Healing” scritto daJacqueline Van Gessel

Egyptian HealingL’arte di creare l’armonia fra la propria dimensione spirituale e il divino

Un libro divino!  “Egyptian Healing” rivede in chiave moderna l’antica saggezza dell’Egitto mescolando la tradizone antica dei balli curativi, il canto armonico, la cristalloterapia, la cromoterapia, l’aurea e il potere immenso della piramide sacra.

Alcuni capitoli sono dedicati anche alle erbe officinali e al loro utilizzo in medicina.

Ballo curativo e canto armonico

La musico-terapia è da sempre considerata una fonte di energia e rigenerazione.
La musica, le note e il suono entrano nella mente curando gli stati d’animo negativi e influiscono  a livello psicologico.
Il senso di benessere percepito durante il ballo è percepibile da tutti.

Chi non ha mai ballato per rilassarsi dopo una giornata di lavoro? Oppure per scaricare la tensione in periodi difficili?
Il ballo è benessere, condivisione, relazione, emotività, flusso di energia e vitalità.
Il canto è armonia, gioa di vivere. Non è forse vero che gli uccellini cantano quando sono felici e trasmettono gioia?

La cristalloterapia

Dagli antichi manoscritti egiziani è emerso l’utilizzo che veniva fatto dei cristalli non solo per abbellire le donne ma anche per curare e allontanare le energie negative.

La cristalloterapia, una delle più note terapie alternative, sfrutta le vibrazione energetiche che i cristalli, veri tesori che la natura ci regala, per armonizzare lo spirito e curare le parti del corpo abbinate a ciascun cristallo e al chakra corrispondente.

Nel libro suddiviso in portali, viene dato ampio spazio alla cristalloterapia  dedicando a ciascun chakra  un portale. Portali, che danno accesso a un maggior livello di consapevolezza interiore e spiritualità

La cromoterapia

I colori sono vita!

Con il colore è possibile ottenere grandi effetti sugli stati d’animo e sul carattere.
Pensate al rosso ad esempio: è un colore che carica di energia, spinge all’azione, dona forza e coraggio.
L’azzurro è il blu infondono tranquillità e sicurezza, come il verde che richiama la natura e i luoghi incontaminati donando benessere interiore.

Ad ogni colore si può abbinare una terapia che cura gli squilibri energetici. La cromoterapia è un’autentica fonte di guarigione soprattutto per chi soffre di malesseri legati all’emotività e all’ansia.

Perchè dovresti leggere questo libro

Le terapie presentate hanno lo scopo di stimolare la connessione con il divino donando armonia ,leggerezza e  unità con l’energia universale trasmessa  dalle erbe, i cristalli e le piramidi sacre.

“Egyptian Healing” è un libro stimolante e originale, con teorie all’avanguardia per quanto riguarda la medicina alternativa.

Al tempo stesso propone una rivisitazione delle antiche conoscenze in chiave moderna.

La lettura è semplice ma ricca di spunti e particolari, molto coinvolgente.

Un libro adatto a chi vuole sperimentare nuove terapie come l’utilizzo della piramida sacra ma anche a chi vuole approfondire l’utilizzo di cristalli, colori e erbe.

Scritto da