“Più Dai Più Hai” di Adam Grant

Più Dai più HaiPiù Dai Più Hai” sembrerebbe un controsenso o una parabola della Bibbia, in realtà è il titolo di un libro di Adam Grant.

La logica è: più aiuti gli altri, più possibilità hai di avere successo nella vita.

Questo perchè quello che conta è “relazionarsi”,  creare ponti con il prossimo, donare per ricevere, creare contatti.
“Contatto” è la parola magica da applicare in tutto. Pensaci: se non avessi amici. conoscenti e famigliari  che ti aiutano, cosa saresti? Chi saresti?

La risposta è semplice: nessuno!

Nella vita di tutti i giorni, cosa è importante? Nei rapporti di lavoro? Conoscere persone, comunicare, espandere, contribuire alla crescita del tuo paese. E questo è possibile solo se ci sono collegamenti, idee, proposte, progetti utili per la collettività.

Se nessuno ti conosce, come pensi di poter vendere prodotti o idee? L’importante è quindi aiutare chi ha bisogno, farsi un nome, iniziare dalle piccole cose e poi allargare l’orizzonte.

Le porte non si aprono da sole: occorre una chiave. E spesso la chiave è in mano a persone che nemmeno conosci. Se non dai non puoi ricevere nulla.

Tutto è collegato, come in una ragnatela, in una rete di connessioni virtuali e reali.

Pensa a internet, ai Social come Facebook o Twitter. Quanti contatti o affari sono nati in questo anni? La connessione è tutto!

metti nel carrello

Un libro emozionante, semplice da leggere! Consigliato a tutti per avere successo nella vita.

Pensaci: chi sono le persone di successo? I personaggi famosi? Quelli che hanno saputo creare una rete di collaboratori validi che li hanno aiutati.

E per essere aiutati, prima occorre aiutare gli altri, capire le esigenze di chi ci sta attorno, risolvere dubbi, perplessità, problemi quotidiani, creare un cambiamento.
Scritto da