Ricomincia da Te -Tiberio Faraci

Il perdono è la chiave della felicità

Ricomincia da te

Un bellissimo libro su come raggiungere il benessere fisico e mentale attraverso il perdono.  Il concetto fondamentale è che il passato è passato e quindi rimuginare, ricordare,  immagazzinare energie negative e sofferenza per eventi che appartengono al passato è del tutto inutile anzi controproducente.

E’ arrivato il momento di ricominciare con slancio a credere nel futuro, dimenticando gli errori, gli eventi e tutto quello che di negativo c’è stato fino a questo momento.

Tutti hanno diritto a una seconda possibilità nella vita. Ogni giorno è perfetto per ricominciare da capo e riprendere in mano le redini della propria esistenza.

Il perdono deve essere inteso come pulitura di energie negative che ci circondano e che bloccano la mente e le nostre postenzialità. E’ necessario perdonare sopratutto noi stessi dagli errori che abbiamo commesso in passato per poter credere in un futuro migliore e radioso.

Questo accade perchè tutto cambia e solo chi riesce a cambiare  può migliorarsi e continuare a vivere. Al tempo stesso quello che è passato non si può cambiare, quindi è inutile continuare a ripensarci, ma è necessario lottare per modificare il presente e il futuro.

Il cambiamento è la chiave di svolta e per raggiungere i propri sogni è necessario perdonare e al tempo stesso allontanare i sensi di colpa che possono sabotare la nostra vita sottraendo energia positiva al quotidiano.

Recensione del libro “Ricomincia da te”

Un libro concentrato sull’essere e sulle sue potenzialità sopite o nascoste,  sul risveglio dei sensi e sul raggiungimento dell’autostima.

Oltre ai capitoli dedicati al perdono una parte del libro insegna a valorizzarsi e a diventare potente facendo rinascere la piena consapevolezza del proprio valore come essere umano.

Tiberio Faraci offre ottimi consigli e forti motivazioni per ricominciare da capo nei rapporti personali insegnando a perdonare anche chi ci ha fatto del male. Questo perchè la maggior parte delle sofferenze nascono da rancori sopiti, dal lato oscuro presente in ogni persona, dall’energia negativa che deve essere allontanata per lasciare spazio alla luce.

Un testo davvero illuminante per guarire dalle ferite interiori che l’esistenza ci ha provocato e ricominciare a vivere con serenità e gioia.

Consigliato a tutti.

Scritto da