Risparmia 700 euro in 7 giorni

Risparmia 700 euro in 700 giorniUn libro rivelazione: “Risparmia 700 euro in 7 giorni”. Non è magia, ma piccole astuzie quotidiane che permettono di ridurre al minimo gli sprechi e riciclare recuperando oggetti di uso comune che riprendono vita.  Perchè in un momento di crisi anche una carta da regalo o un fiocco recuperati possono fare la differenza.

L’autrice rispolvera vecchi rimedi della nonna e scopre nuove opportunità per riciclare tutto quello che si ha in casa, dare forma e colore a oggetti inanimati, e autoprodurre in casa tutto quello di cui si ha bisogno.

Un manuale di pura sopravvivenza metropolitana che insegna come il denaro non sia tutto nella vita e che risparmiare vuol dire avere anche più tempo libero da dedicare alla famiglia e godersi qualche piccolo piacere.

Lo scopo del libro è anche quello di vivere una vita più green in sintonia con l’ambiente, producendo meno rifiuti e riducendo gli scarti.

Ti piacerebbe imparare a fare dei regali in casa? Personalizzare e arredare con gusto senza spendere un patrimonio? Tutto è possibile, basta un pizzico di fantasia e immaginazione. Perchè il riciclaggio è la nuova frontiera del design, crea nuove opportunità e nuove professioni verdi.

Il denaro crea dipendenza e con questo libro l’autrice porta il lettore verso un percorso di consapevolezza e di creatività.

Tutto è rivisto in un’ottica verde per imparare fin da piccoli non solo a risparmiare ma a creare con le proprie mani e portare originalità nella vita. Dalla casa all’ufficio, dai bimbi piccoli agli animali domestici, tutto può cambiare e mostrare una nuova faccia.

I capitoli sono numerosi e vanno dalla manuntenzione degli oggetti in casa all’eco ufficio, dal compost in giardino alla sharing economy: un mondo più pulito e più bello! Non si tratta solo di risparmio ma anche di consapevolezza del valore delle cose e di rispetto dell’ambiente.

Il manuale è consigliato non solo alle casalinghe ma a tutti coloro che vogliono cambiare stile di vita e diventare più green. Perchè il verde e l’ambiente sono importanti, quindi perchè non salvaguardare il mondo e al tempo stesso risparmiare?

Il testo è molto semplice ma al tempo tempo stesso accurato, i consigli sono facilmente attuabili e le idee moltissime. Per avere una casa sempre splendente, pulita, bella, ecologica e molto confortevole.

Lo spirito del libro è quello di ispirare un cambiamento globale che spinga a ricreare, rimodellare, riciclare e portare una nuova consapevoleza in un mondo nuovo. Perchè la salvaguardia dell’ambiente è un diritto-dovere di tutti.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it