“Risveglia i Chakra” di Jayadev Jaerschky

risveglia i chakra jaerschkyInsegnamenti e tecniche per corpo mente e anima

Un libro rivelazione! Un invito a cogliere i segnali della spiritualità ma anche della vita che si risveglia in tutte le sue forme e i suoi colori.

“Risveglia i Chakra” di Jayadev Jaerschky è un inno alla vita che esplode in tutta la sua vitalità e con tutta l’energia possibile, il vero risveglio del kundalini, il serpente interiore che ci avvolge e ci sostiene.

Un manuale per chi aspira a diventare un vero “guerriore della luce”, che illumina la coscienza e risveglia poteri innati e antiche saggezze, che trasforma il buio e le tenebre in luce radiosa.

Il libro raccoglie l’antica saggezza e gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e del suo discepolo Swami Kriyananda sui chakra, sullo yoga e sulla spiritualità orientale che collega anima, corpo e spirito.

Il manuale va letto con gli occhi dello spirito per capire e apprendere lentamente facendo tesoro di ogni singola parola, meditazione, frase e aforismo. I capitoli vanno assimilati un po’ per volta per acquisire la conoscenza senza dimenticare in una visione oliistca della vita e dell’universo, dove tutto è legato e permeato di energia.

L’autore guida il lettore alla riscosperta del proprio mondo interiore e delle potenzialità nascoste che tutti abbiamo attraverso posizioni yoga, preghiere e atti da compiere nella vita quotidiana per imparare e crescere nella luce divina.

Il lettore impara così a percepire e aprire i chakra per ricreare attorno a se un mondo di luce ed energia, per ricaricare la mente e il corpo e sentirsi in connessione con il tutto. Il libro tratta anche molte posizioni e insegnamenti yoga con spiegazioni sulle asana.

L’antica saggezza indiana viene rivista in un’ottica moderna senza però offuscare la tradizione ma ampiandola con idee e consigli per adattare il tutto alla vita quotidiana.  Un libro illuminante e completo, semplice da leggere e svogliare, con bellissime immagini e collegamenti anche alla musica e all’arte, molto creativo e originale.

Molto interessanti sono anche i capitoli dedicati all’ Ayurveda, all’ astrologia e all’architettura, discipline strettamente collegate con i chakra.

Consigliato agli amanti delle discipline orientali e della New Age ma anche a tutti coloro che vogliono un cambiamento nella loro vita, hanno bisogno di un maestro spirituale, energia e luce divina per imparare ad amare e affrontare la vita con maggiore consapevolezza e forza interiore.

I chakra, veri centri energetici del corpo, sono visibili solo a chi a “occhi per sentire e orecchie per vedere”.