Se Solo Potessi Creare Relazioni Efficaci

Se solo potessi creare relazioi efficaciChe dire di “Se Solo Potessi Creare Relazioni Efficaci” scritto Max Formisano e Davide Tambone?
Ironico, spumeggiante, esaltante…un libro da leggere per imparare a comunicare nel modo più efficace con partner, parenti, amici, genitori, figli, collaboratori, insomma con tutto il mondo.

Nell’era di internet dove tutto avviene istantaneamente manca spesso il contatto fisico e il tempo per conoscersi bene e capirsi. Così le diversità di  comportamento si amplificano, i pensieri, le idee e le relazioni spesso non hanno il tempo di radicare e fruttificare, gli amici vanno e vengono, i figli sono sempre al pc o al telefonino e non giocano più con i genitori, i parenti sono lontani e il partner è indaffarato e troppo stanco per aprire una via di comunicazione.

Il libro offre un’ampia carellata di strumenti e idee su come gestire le difficoltà a largo raggio per essere presenti e relazionarsi nel modo più efficace.
Un libro adatto anche per chi si occupa di pubbliche relazioni e marketing, per i venditori, gli insegnanti, i commessi, gli impiegati, per tutti insomma.
Una lettura semplice ma efficace, un linguaggio in stile radiofonico che scorre fluido e divertente, da leggere tutto in un fiato. Un manuale per chi vuole rapportarsi ed entrare in contatto nel mondo più appropriato.

L’arte della comunicazione

Contatto: questa è la parola magica da ricordare! Contattare per email, per telefono, con skype,  con una lettera…i modi sono tanti, ma devono essere utilizzati nel modo più efficace possibile. E una volta stabilito il contatto non deve interrompersi ma continuare felicemente senza intoppi.

Quante coppie scoppiano perchè non sanno comunicare?  Quante imprese o progetti falliscono perchè la comunicazione tra i collaboratori manca o è sbagliata?
Comunicare non è semplice, richiede impegno, coraggio, intuito, empatia verso il prossimo.

Empatia è un’altra parola da ricordare sempre: la magica arte di entrare in connessione con chi ti sta davanti, comprendere il suo stato d’animo e i suoi sentimenti.

A volte basta una stretta di mano, altre volte un bacio, una carezza, un ammiccamento…ma non sempre è facile capire cosa fare.

Come creare relazioni solide ed efficaci? Diventare empatici e percettivi? Si possono fare dei corsi online,  avere un esperto a disposizione, frequentare seminari e sopratutto leggere molto. Perchè leggendo si scoprono mondi diversi, ci si arricchisce, si testano nuove idee, si confrontano varie ipotesi e tesi.

Ricordate: un libro è una porta aperta verso la conoscenza! E di porte ce ne sono infinite.

Scritto da