Smettila di reprimere tuo figlio-Roberta Cavallo e Antonio Panarese

Un manuale per genitori  e figli felici

Smettila di reprimere tuo figlioBeata fanciullezza! Chi non ricorda soavemente i primi anni della vita? Quando tutto era ricco di innocenza e poesia? Il cielo dopo la pioggia mostrava l’arcobaleno e le giornate passavano giocando e scherzando?
Così almeno dovrebbe essere l’infanzia e la prima parte della vita. Però purtroppo non è così per tutti.
“Fare il genitore” è un lavoro duro e difficile, gli errori sono sempre in agguato.
Però si può imparare a essere bravi genitori!

Smettila di reprimere tuo figlio” è il nuovo libro di Roberta Cavallo e Antonio Panarese dedicato all’educazione dei figli da 0 a 21 anni.
Nel libro puoi trovare: la mappa per la crescita felice, il libretto delle istruzioni per comprendere i bambini e gli adolescenti e la presentazione di più di 30 casi pratici.

La mappa per la crescita felice

Semplice: una mappa! Non è la mappa del tesoro dei pirati, ma è una vera miniera, ricca di suggerimenti e idee per crescere serenamente tuo figlio e insegnarli a essere autonomo.
Una mappa che guida sulla strada della vita favorendo un percorso di consapevolezza e autostima.
E questo può valere più dell’oro!

Perchè se i bambini imparano da piccoli ad avere autostima e consapevolezza del loro valore, le avranno anche da adulti e sapranno prenderesi le responsabilità e affrontare le mille difficoltà della vita con coraggio.

Il libretto delle istruzioni per comprendere i bambini e gli adolescenti

Anche qui non si tratta di un libretto per guidare una macchina o usare il computere, ma istruzioni e consigli per genitori felici.

Gli autori del libro espongono in maniera semplice come migliorare il rapporto con la fiducia e la complicità, come ottenere una crescita felice con le leggi di madre natura e alimentare nel modo corretto i propri bambini e adolescenti.

Perchè l’alimentazione è uno dei fattori più importanti per la salute fisica e mentale.
Quanti genitori hanno difficoltà a far mangiare le verdure ai loro figli? Quanti bimbi mangiano poco o troppo? Come tutti sanno l’obesità è uno dei mali della nostra società.

Una corretta alimentazione e uno stile di vita sano sono importantissimi per la felicità dei bimbi che sono il nostro futuro. E la natura insegna!

La presentazione di più di 30 casi pratici

Pensaci: quante volte ti sei alzato nel cuore della notte per un attacco di colite?  Oppure tuo figlio non è riuscito a dormire perchè aveva paura del buio?

Nel testo trovi esempi di come risolvere casi come questi, oppure malanni di stagione, otiti, incubi notturni, capricci e molti altri.

Se anche tu non dormi la notte per il pianto disperato del tuo bimbo, oppure non sia come comportarti se fa sempre i capricci o vuole mangiare solo dolci, perché non provi a leggere “Smettila di reprimere tuo figlio” ?

Scritto da