Spaghetti vegetali dall’Antipasto al Dolce-Francesca Più

Spaghetti vegetali dall'antipasto al dolce“Spaghetti vegetali dall’Antipasto al Dolce” di Francesca Più: profumo, mistero, magia golosità di un libro bello e buono!

Le ricette di Francesca Più non solo un invito ai palati più raffinati ma anche ai lettori che amano i piatti genuini, senza glutine e assolutamente vegetali. Un ricettario adatto a chi vuole cambiare non solo la dieta ma anche lo stile di vita per essere sempre in forma scattante, veloce e pieno di energia.  L’energia che irradia questo ricettario con le sue prelibatezze è l’energia del sole e del vento, del mare e della natura che esplode e ci regala i suoi frutti più preziosi.

Dall’orto alla tavola direttamente con gusto e passione per diventare cuochi raffinati e impeccabili rispettando il mondo animale.  Bastano pochi ingredienti genuini e buoni per arricchire la tavola con ricette buone e sane, con fantasia e creatività. La creatività che all’autrice del libro di sicuro non manca e che è abbinata a uno studio meticoloso dei prodotti, per dare al lettore tutte le informazioni nutrizionali e godere in ogni stagione di frutta e verdura locale e a km zero.

Perchè il cibo buono può fare la differenza e regalare salute e benessere. L’alimentazione proposta è vegana tendenzialmente crudita. Francesca Più propone ricette semplici alla portata di tutti con ingredienti locali o se esotici con alternative vicino a casa in modo che alla buona tavola sia abbinato anche il risparmio.

Primi piatti, contorni, merende, dessert non saranno più un problema anche per le mamme con bimbi piccoli e per tutti quelli che si avvicinano ad un regime vegano o crudista.  Il testo propone anche approfondimenti sulle erbe aromatiche officinali.

Il glutine può essere un vero problema per chi non è un cuoco provetto, perchè è veramente difficile creare piatti raffinati e golosi ma l’autrice è una vera maestra nell’arte culinaria e illustra ricette da “leccarsi i baffi”.

La cucina vegana viene proposta con soave maestria, le ricette sono dei veri capolavori e prelibatezze da gustare in compagnia di amici e famigliari in ogni momento della giornata. Perchè mangiare crudo o vegano non deve essere una rinuncia ma uno stile di vita e una scelta consapevole. Come la musica e la poesia anche la cucina è un’arte che si può imparare e che può dare grandi soddisfazioni, regalare attimi di intimità speciali e avvolgenti.

Il gusto, il sapore,  il profumo! Un piatto vegano è questo e molto altro: colore, vita, immaginazione e creatività allo stato puro.