“Stelle Bastarde” di Claudio Sabelli Fioretti

Perchè gli oroscopo sono stupendi e la vita fa schifo?

Stelle bastardeIronico e frizzante, in controtendenza e sarcastico.
Un libro ben scritto, scorrevole e fluido, che tratta un argomento molto dibattuto: l’oroscopo. Lo stile è particolare, unico e originale.

L’autore, Claudio Sabelli Fioretti, mette un pizzico di ironia e tantissima fantasia nel descrivere le caratteristiche dei segni zodiacali, divertentendo il lettore con aforismi, note,  citazioni e storie prese dal mondo della politica.

Per ogni segno zodiacale racconta anche la storia di un personaggio politico con una satira leggera ma molto incisiva.

Alla fine di ogni capitolo sono elencati personaggi famosi come altri politici, sportivi, capi di stato, artisti, vip e personaggi che si sono distinti in vari settori e che appartengono al segno zodiacale descritto.

Un libro da leggere per ridere a crepapelle, un oroscopo bizzarro e fuori dalle righe, interessante e divertente, con vignette originali sui politici italiani e tanta comicità.

Perchè dovresti comprare il libro

La domanda sorge quindi spontanea nel lettore: perchè gli oroscopi sono stupendi e la vita fa schifo? Perchè la maggior parte degli astrologi corteggia i lettori! Perchè gli astrologi dicono quello che la gente si aspetta di sentire.

Quindi se l’amore non va proprio a gonfie vele o se la persona amata ti ha lasciato…  abbi fede! Tra poco arriverà il principe azzurro sul tuo cavallo bianco. Se non trovi lavoro la settimana prossima riceverai una proposta per un super impiego oppure sarai chiamato da una multinazionale americana. Chissa….questo e molto altro ti aspetta.

D’altra parte è il lavoro degli astrologi dare speranza per un futuro migliore.

Credere o non credere? Questo è il dilemma. Se pensi che leggendo gli oroscopi degli astrologhi troverai spunti o idee per una vita migliore, leggili, se invece non ci credi puoi sempre leggere il libro “Stelle Bastarde” e farti 4 risate.

Se vuoi cadere dalla sedia ridendo delle goffaggini e degli errori dei politici, oppure sorridere sulla descrizione del segno zodiacale del tuo partner o deglio amici, “Stelle Bastarde” è il libro che fa per te. Non te ne pentirai.

Scritto da