Successo Ribelle-Vincere con il metodo Branson-Des Dearlove

Successo ribelleE se una mattina ti svegliassi come Paperon de Paperoni? Un successo inaspettato e ribelle?
Non tutti possono avere successo nella vita, però è sempre possibile provarci. Servono metodo, tanta fortuna e i suggerimenti geniali di Des Dearlove.

In “Successo Ribelle” l’autore mostra come diventare una persona di successo attraverso il metodo Branson da lui stesso sperimentato.

Se la tua vita è a un binario morto, se non riesci a trovare lavoro o ad ottenere una promozione, questo è un libro che devi assolutamente leggere.
Con un linguaggio ironico, semplice e molto informale attraverso semplici passi e sotto la guida dell’autore puoi imparare come raggiungere il traguardo che ti sei prefissato e realizzare finalemnte i sogni quelli nel cassetto da parecchi anni.

Se ormai hai perso la motivazione, perchè non provare? Leggere un libro è semplice e non richiede un grosso investimento. La lettura ispira nuove idee e progetti, insegna come affrantare gli ostacoli che bloccano la crescita professionale, dona nuove energie.

Des Dearlove elenca nel libro i 10 segreti che gli hanno permesso di ottenere fama e successo.

 Prendetevela con chi è più grande di voi

Come si dice spesso “Chi va con uno zoppo impara a zoppicare”.  Una frase molto semplice ma efficace.  E’ meglio imparare da chi ha già avuto fortuna nella vita e si è realizzato piuttosto che frequentare persone fallite e senza sogni. Analizzare la concorrenza è un modo per capire bene come afffrontare le difficoltà nel modo migliore testando al tempo stesso varie alternative per superare chi ci sta sopra. A che serve prendersela con chi è più piccolo e debole?

Siate informali e anticonformisti

Omologarsi alla folla non è mai stato utile a nessuno. Pensate ai grandi della storia. Avrebbero avuto successo nella vita se avessero fatto le stesse identiche cose dei predecessori? Musicisti, poeti, attori, cantanti, non si distinguono forse per un loro stile particolare?
E’ quindi inutile copiare cose fatte da altri. Al contrario è necessario trovare alternative per distinguersi e emergere nel mare della concorrenza.

Contrattate: tutto si può negoziare

Questo è semplice da capire: è meglio spendere meno piuttosto che comprare a una cifra alta quello che ci serve. E come si dice “ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato”. Spendendo meno e quindi risparmiando è possibile riutilizzare il denaro per allargare la propria attività e migliorare il proprio successo. Ricordate sempre di reinvestire una parte del vostro quadagno.

Rendete divertente il lavoro

Rendere divertente il lavoro è uno dei metodi più efficaci per avere successo. Con il divertimento infatti si è più motivati e nascono nuove idee e progetti. Il divertimento stimola la creatività e e relazioni personali. Pensate: quante volte siete andati a valutare un progetto o un preventivo e la persona che lo doveva mostrare lo ha fatto in modo troppo serio e noioso? L’avete presa in considerazione o avete contattato altre persone più motivate?

Trattate bene il vostro brand

Questo è molto semplice da capire: mai svendersi. Il brand vi caratterizza, siete voi, unici e originali. Perchè mai dovreste danneggiarvi da soli. Il brand trasmette idee, emozioni, carisma,  genialità e sicurezza.

Pensateci: se avete la possibilità preferite comprare un paio di scarpe o un vestito da una marca famosa o da una marca assolutamente sconosciuta? E se tale marca facesse affari sbagliati con alleati che non stimate?

Valorizzate sempre il vostro brand e avrete successo.

Sorridete ai fotografi

Fotografi, stampa, internet, Facebook ….sono molti i modi per diffondere il vostro brand e avere successo. Se sorridete e mostrate una faccia simpatica, attirate maggiormente il favore del pubblico. Come si dice “la fortuna aiuta gli audaci”,  ma anche un bel sorriso accresce l’interesse per un personaggio. Come una calamita potete attirare così nuove proposte, conoscere altre persone, avviare una nuova attività o ampliare quella che già avete. Oppure preferite avere a che fare con un muso lungo che si lamenta di continuo?

Non mettetevi alla testa di un gregge di pecore

Pecore o leoni? Per fare buoni affari bisogna avere un team di successo. I collaboratori sono la risorsa principale di ogni azienda o progetto. Per realizzare quello che vi siete prefissati è necessario avere persone di valore, non pecore che seguono il gregge e non sanno come differenziarsi. Le nuove idee vengono sempre da menti geniali, escono dal cilindro di maghi e prestigiatori, scaturiscono dalla fantasia e dalla creatività.

Muovetevi in fretta

Muovetevi in fretta se avete un’idea originale. Perchè farvela rubare da un concorrente.

La velocità a volte è il motivo principale di un successo. Pensate a Google, Facebook o altri colossi del web. Come credete che siano diventati così grandi? Hanno agito subito e prima dei loro concorrenti e innovative.

Pensate in grande, ma conservate la semplicità

Pensateci: le cose più semplici sono spesso quelle che hanno maggior successo con il pubblico. Semplicità, chiarezza e innovazione! Le persone comuni hanno bisogno di capire subito di cosa si tratta. Ogni giorno nascono idee, si sviluppano nuovi progetti, ma se il pubblico non riesce a utilizzare bene la nuova tecnologia pensate che apprezzi quello che ha comprato?  Semplicità, una caratteristica che è apprezzata dalla maggior parte delle persone.

Non perdete mai il contatto con le persone

Questo è molto importante. Mantenere il contatto favorisce lo scambio di idee e aumenta i rapporti interpersonali che possono portare a nuovi affari. Su internet ad esempio è molto importante ascoltare la voce degli utenti, rispondere ai commenti che scrivono sui siti, nei blog e nelle piattaforme come Facebook e Twitter. Il parere del pubblico e della gente comune può aiutare a capire se un prodotto può essere migliorato oppure se l’azienda può creare altri prodotti per soddisfare nuove esigenze. Il contatto con le persone è essenziale per valorizzare e migliorare il proprio brand.

Sembrerebbero cose semplici da applicare ma non sempre è così.

Con il metodo Branson Des Dearlove analizza questi 10 punti in modo approfondito offrendo nuovi spunti per il succcesso personale.

Perchè non tentare?

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